Qualità Cerguty

Come si riconosce un prodotto di qualità

Il consumatore per conoscere la composizione del piumone, può fare affidamento su quanto riportato sull'etichetta. A tutela del consumatore, una corretta etichettatura dovrebbe evidenziare: dimensioni, peso interno, rapporto percentuale tra piumino e piumette, tipo di animale da cui provengono e composizione del tessuto di rivestimento. Dovrebbe inoltre specificare se il contenuto del piumone è vergine, per distinguerlo dal prodotto rigenerato, si intende con tale termine un prodotto già utilizzato in precedenza.

Confezionamento Ideale

L'imbottitura del piumone viene ricoperta con puro cotone 100% a trama fitta che offre le maggiori garanzie di protezione del materiale interno e neesalta la coibenza. Importantissima è anche la trapuntatura, che può essere effettuata in vari modi. Quello tradizionale, con i punti ad ago da tessuto a tessuto, provoca, col passare del tempo la fuoriuscita delle piumette, dei piumini, dei filamenti e il passaggio dell'acaro, mentre il metodo a staffe elastiche termosaldate o cucite, frutto della più avanzata tecnologia degli ultimi anni, ha ovviato a questi problemi

...

Perchè scegliere un piumone Cerguty

Il piumone Cerguty garantisce il benessere del corpo che riposa. I piumini e le piumette combattono il freddo mantenendo costante il calore corporeo e garantiscono la naturale traspirazione della pelle.Il pimone cerguty nasce dall'unione delle grandi tradizioni nordiche artigianali con le più moderne tecnologie ( nel rispetto dei più avanzati standard qualitativi elevetici) ed è composto esclusivamente da materiali di primissima scelta, quanto di meglio offre il mercato. Per l'imbottitura, Cerguty non usa mai materiali rigenerati ma esclusivamente prodotti vergini provenienti dalla Siberia, dall'Ungheria dalla Polonia e dalla Romania. Le caratteristiche dei componenti impiegati sono sempre fedelmente riportate sull'etichetta. Per la trapuntatura, Cerguty utilizza la tecnica a staffe elastiche termosaldate o cucite che, consente un igiene perfetta e una distribuzione omogenea dell'imbottitura all'interno del piumone. Tutte le stoffe usate per il rivestimento sono di puro cotone 100% a trama fitta, traspirante, appositamente tessute. Cerguty ha un proprio marchio di qualità che garantisce i vari componenti del piumone indicati sull'etichetta.

...

Manutenzione

Il piumone Cerguty non necessita di eccessiva manutenzione. Per motivi igienici è consigliabile usarlo con un copripiumone, per evitare che la polvere possa venire a contatto col tessuto di copertura. E' sufficiente arieggiarlo una o due volte alla settimana senza esporlo ai raggi del sole o all'eccessiva umidità pioggia o nebbia. Prima di riporlo, a fine stagione, è necessario assicurarsi che sia ben asciutto., va poi sistemato in un apposito contenitore traspirante senza pesi sovrapposti. A richiesta, il piumone può essere realizzato con tessuto lavabile anche ad acqua e inoltre, su appuntamento, la sua realizzazione può avvenire in presenza del cliente.