Sonno e Salute

Chi dorme in modo sano, vive meglio

Com’è la qualità del vostro sonno? Fate un sonno unico o vi svegliate frequentemente durante la notte? E come vi sentite al risveglio al mattino? Siete freschi e riposati oppure stanchi e indolenziti? È molto semplice fare qualcosa per migliorare il proprio comfort durante il riposo.
Valutando con l’esperto del sonno peso, altezza, età e problemi fisici, in relazione alle caratteristiche delle reti e dei materassi di tipo, spessore, materiali, grado di durezza e zone differenziate, questi saprà consigliarVi la soluzione ideale per un sonno sano e profondo e per una qualità di vita migliore.

Il clima ideale per dormire

Il vero benessere a letto richiede anche una buona climatizzazione, cioè il giusto rapporto di temperatura e umidità. Un clima appropriato contribuisce a garantire un sonno tonificante. La regolazione della temperatura e dell’umidità (coibenza) si ottiene tramite la circolazione dell’aria che viene favorita dall’impiego di materiali naturali nobili quali la lana vergine, il Tencel, il cotone, il piumino d’oca e le fibre High-Tech.
Per questo la Cerguty produce nel proprio laboratorio piumoni artigianali che favoriscono la giusta termoregolazione. A garanzia della qualità dei nostri piumoni che sono anallergici e contengono piumino vergine (nuovo) di oche ungheresi e siberiane, possiamo realizzare il piumone su misura e in vostra presenza.

...

Una corretta igiene favorisce un sonno confortevole

Una corretta igiene non è di secondaria importanza per la qualità del sonno. Come vengono trattati con cura i capi di abbigliamento allo stesso modo ci si deve occupare del materasso. Anche il prodotto migliore deve essere trattato in maniera adeguata, il fornitore saprà sicuramente consigliare la manutenzione più appropriata.

...

Il giusto guanciale

È essenziale mantenere lineare la colonna fino alle vertebre cervicali. Questo è possibile solo scegliendo un cuscino del giusto spessore che si adatti perfettamente alle caratteristiche del materasso e della persona che dovrà riposarci.

...

La giusta combinazione del sistema letto

È evidente che per un bilanciamento ottimale del corpo è essenziale l’interazione fra rete, materasso e cuscino.
La struttura della rete a doghe convesse in legno sostiene il corpo e contribuisce, con il materasso ed il cuscino, a fornire un comfort immediato in ogni posizione. Solo se si garantisce la qualità e il giusto connubio di questi elementi il sistema letto è in grado di assolvere pienamente alla propria funzione, d’altra parte lo sprofondamento eccessivo del corpo dà un momentaneo piacere ma non è salutare e un letto troppo rigido non favorisce il rilassamento muscolare.

...